Mi presento sono Alessia, volontaria dell'associazione no-profit Coordinamento LAM.
Ho seguito con interesse la petizione lanciata dal team legale contattato dalla nostra associazione e che mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter Codice Penale, non più attuale (è vecchia di quasi 20 anni).
Ma ecco una breve carrellata di articoli per fornire velocemente al lettore una base di informazioni sufficiente per valutare e decidere sul tema che poniamo oggi, ossia se è ancora giusto o meno continuare ad allevare e ammazzare 150 miliardi di animali l'anno (dal momento che ci sono oggi altri modi per produrre proteine e addirittura ci sono modi per produrre proteine anche animali facendo a meno degli animali stessi e quindi senza più né ucciderli, né tantomeno allevarli tra mille privazioni, maltrattamenti, lasciati come sono ora in balìa della crudeltà umana e a volte purtroppo anche della zoorestia oppure uccisi tritati vivi se considerati dalle industrie 'inutili o difettosi': è questo il caso dei pulcini maschi nati nel ciclo di produzione delle uova: non potendo produrre uova, i pulcini maschi sono considerati prodotti di scarto quindi, nel loro primo giorno di vita, vengono tritati vivi).
1)*Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. Presentazione:
2)*Allevamenti intensivi: la Disneyland dei VIRUS. Epidemia mortale di salmonella nel Regno Unito legata ai prodotti a base di pollo. Gli allevamenti costituiscono un serio pericolo anche per noi, non si tratta solo di etica e di sofferenza animale:
3)* Anche un'italiana tra le più promettenti startup per cambiare il modo di produrre:
4)* ARRIVA LA PRIMA CARNE VERA SENZA UCCIDERE GLI ANIMALI
Resto a disposizione, anche a nome del Coordinamento LAM
Alessia
PER SAPERNE DI PIU': 👉In attesa della relativa iniziativa europea, ancora in cantiere, dal probabile titolo End the Slaughters Age,
firma intanto la petizione italiana MAI più macellare: https://www.change.org/stopalllevamentiemacelli