Anche agli allevamenti e macelli DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C.P. (uccisione e maltrattamento di animali).
Mi presento sono Alessia, volontaria dell'associazione no-profit Coordinamento LAM.
Ho seguito con interesse la petizione lanciata dal team legale contattato dalla nostra associazione e che mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter Codice Penale, non più attuale (è vecchia di quasi 20 anni).
Gli animali negli allevamenti sono lasciati soli in balìa della crudeltà umana e a volte purtroppo anche della zoorestia,
oppure uccisi TRITURATI VIVI se considerati dalle industrie 'inutili o difettosi': è questo il caso dei pulcini maschi nati nel ciclo di produzione delle uova: non potendo produrre uova, i pulcini maschi sono considerati prodotti di scarto quindi, nel loro primo giorno di vita, vengono tritati vivi.
In merito all'Iniziativa europea End The Slaughters Age. “End the Slaughter Age” è un'organizzazione nata al fine di chiedere la sostituzione del modo di produrre carni e derivati animali, passando dall'attuale metodo consistente nell'allevare milioni di Animali sopra i propri escrementi per poi trasportarli e macellarli uno davanti all'altro in un lurido macello, ad un metodo senza sofferenza animale (Carne Coltivata, Carne Vegetale, carne fermentata, etc., con il fine ultimo di abolire gli allevamenti e i macelli nell'Unione Europea).
2) Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter Codice Penale. Presentazione:
3) CARNE COLTIVATA, PRODURRE ALIMENTI ANIMALI SENZA ANIMALI.
Firma per lasciare agli allevatori solo il DNA degli animali sino ad ora allevati, liberando per sempre tutti gli Animali da allevamenti e macelli (questo non soltanto per una questione etica, ma anche per evitare in futuro nuove pandemie):
Non ci accontenteremo di nulla di meno che della fine dell'era della carne tratta dalla uccisione o macellazione degli animali.
Resto ovviamente a disposizione, anche a nome dell'associazione Coordinamento LAM.
Alessia
Per firmare la petizione e condividerla: https://www.change.org/stopalllevamentiemacelli
NORMATIVA PRIVACY.
Il Suo indirizzo email per noi è solo un numero, non
riconducibile ad alcuna persona fisica e nessun dato oltre al mero indirizzo, contenuto in elenchi da milioni di indirizzi, è tenuto nei nostri
archivi. Utilizzeremo il Suo indirizzo solo per l'invio saltuario di comunicazioni relative alla costituenda campagna europea 'End The Slaughters Age'. Siamo un team di volontarie: per noi è tempo che sottraiamo
al nostro lavoro e alla nostra vita privata (per molte di noi anche alla cura dei nostri bambini o dei nostri
animali) perchè riconosciamo quanto possa essere atroce restare ore in fila davanti a un lurido macello aspettando con il più vivo terrore solo il proprio turno... Il proprio turno per essere sgozzati al vivo, smembrati, fatti a pezzi e impacchettati al solo fine di essere venduti ai 'consumatori' finali. Tutto questo 'reale film dell'orrore' solo per miseri interessi di bottega sottesi a un
finto bisogno (ricordiamo che oltre alle proteine vegetali esiste l'alternative costituita dalla carne animale
'coltivata' a partire dalle cellule... senza quindi spezzare la vita a nessuno!), e ci
sembra pertanto giusto adoperarci per diffondere queste due alternative alla
carne tratta da macellazione.