mercoledì 30 giugno 2021

Anche agli allevamenti e macelli DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter Codice Penale (uccisione e maltrattamento di animali).

  

Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter Codice Penale.


********

PRESENTAZIONE:

Mi presento sono Alessia, volontaria dell'associazione no-profit Coordinamento LAM, e mi permetto di inviare la presente per parlarVi di una petizione che mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter Codice Penale (reato di uccisione e maltrattamento di animali), non più attuale (risale a quasi 20 anni fa).


Oggigiorno gli animali negli allevamenti vengono lasciati soli in balìa della crudeltà umana e a volte purtroppo anche della zoorestia,

oppure si permette che gli animali vegano TRITURATI VIVI solamente se considerati dalle industrie 'inutili o difettosi': è questo il caso dei pulcini maschi nati nel ciclo di produzione delle uova: non potendo produrre uova, i pulcini maschi sono considerati prodotti di scarto quindi, nel loro primo giorno di vita, vengono tritati vivi.


*********

I nostri nipoti un giorno ci chiederanno:
“Dov’eri tu durante l’Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?” A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo.

Cosa avete provato alla notizia della fine della quarantena e dopo essere usciti per la prima volta di casa dopo tanti giorni? Libertà, gioia, sollievo?
Cosa provavate, invece, durante quei giorni in casa? Clausura, strettezza, fastidio, nervosismo?
Per noi quel periodo è finito, per gli animali dura tutta la vita e si conclude con una morte cruenta.

********





BREVE RASSEGNA STAMPA SULL'ARGOMENTO DELLA CARNE COLTIVATA QUALE VALIDA ALTERNATIVA ALLA CARNE TRADIZIONALE TRATTA DALLA MACELLAZIONE E AGONIA DI MILIARDI DI ANIMALI INNOCENTI. CON LA CARNE COLTIVATA SI SFRUTTA LA NOSTRA ECCEZIONALE INTELLIGENZA PER PRODURRE SEMPRE CARNE ANIMALE, PER CHI ANCORA LA VOGLIA, MA SENZA PIU' AMMAZZARE COME IMBECILLI, BENSI' FACENDO COLTIVARE LE CELLULE ANIMALI (RACCOLTE CON METODI INDOLORI COME LA BIOPSIA) DENTRO DEI BIO-REATTORI CHE RIPRODUCONO LO STESSO CALORE DEL CORPO.


*1)    Otto motivi per cui il futuro della carne è basato sulle cellule, non più sugli animali:

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29209300

 

*2)   Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter Codice Penale. Presentazione:

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-c-p-uccisione-e-maltrat/u/28928691


*3)   CARNE COLTIVATA, PRODURRE ALIMENTI ANIMALI SENZA ANIMALI.  

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29141564


*4) Future Meat apre il "primo impianto al mondo" per la produzione di carne di coltura cellulare industriale, produrrà 500 kg al giorno.

https://vegconomist.com/cell-cultured/future-meat-opens-worlds-first-industrial-cell-cultured-meat-facility-will-produce-500kg-per-day/



*********


Non ci accontenteremo di nulla di meno che della fine dell'era della carne tratta dalla uccisione o macellazione degli animali.


Resto ovviamente a disposizione, anche a nome dell'associazione Coordinamento LAM.


Alessia


Per firmare la petizione e condividerla: https://www.change.org/stopalllevamentiemacelli



************


NORMATIVA PRIVACY.

Il Suo indirizzo email per noi è solo un numero, non riconducibile ad alcuna persona fisica e nessun dato oltre al mero indirizzo, contenuto in elenchi da milioni di indirizzi, è tenuto nei nostri archivi. Utilizzeremo il Suo indirizzo solo per l'invio saltuario di comunicazioni relative alla costituenda campagna europea 'End The Slaughters Age'. Siamo un team di volontarie: per noi è tempo che sottraiamo al nostro lavoro e alla nostra vita privata (per molte di noi anche alla cura dei nostri bambini o dei nostri animali) perchè riconosciamo quanto possa essere atroce restare ore in fila davanti a un lurido macello aspettando con il più vivo terrore solo il proprio turno... Il proprio turno per essere sgozzati al vivo, smembrati, fatti a pezzi e impacchettati al solo fine di essere venduti ai 'consumatori' finali. Tutto questo 'reale film dell'orrore' solo per miseri interessi di bottega sottesi a un finto bisogno (ricordiamo che oltre alle proteine vegetali esiste l'alternative costituita dalla carne animale 'coltivata' a partire dalle cellule... senza quindi spezzare la vita a nessuno!), e ci sembra pertanto giusto adoperarci per diffondere queste due alternative alla carne tratta da macellazione.


Macellare gli animali potrebbe NON essere più un'attività legale

  Una norma, quella dell' art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi.  Ora, con le alternative prive di crudeltà (crue...