lunedì 14 marzo 2022

GIULIA INNOCENZI era LIVE con Animal Equality (10/3/22). I Polli Broiler a rapido accrescimento

 Ciao, sono Giulia Innocenzi, giornalista, attivista e conduttrice televisiva.

Da tempo mi occupo di denunciare lo sfruttamento degli animali allevati per la loro carne e quello che è certo è che è un argomento molto sottovalutato.

Per questo ho deciso di parlarne in modo approfondito durante una live insieme ad Animal Equality e alla mia collega del Fatto Quotidiano Luisiana Gaita.

Partendo dalla recente inchiesta di Animal Equality sulle aberrazioni genetiche subite dai polli broiler a rapido accrescimento, abbiamo discusso di diversi temi, e come potrai immaginare sono tutti molto spinosi.

Abbiamo parlato delle ripercussioni del modello produttivo attuale sulla vita degli animali - ma anche degli esseri umani, del ruolo delle grandi lobby della carne, dell’ipocrisia delle istituzioni, del pericolo per la salute che si nasconde dietro a delle potenziali bombe a orologeria come gli allevamenti intensivi.

Oggi abbiamo trasformato gli animali in bulloni di una catena di montaggio, che vengono selezionati e trattati proprio come ‘oggetti’ e questo è inaccettabile per chiunque abbia un minimo di sensibilità.

Ti invito ad ascoltare direttamente con le tue orecchie:

 RIGUARDA LA LIVE

 Grazie,

Giulia Innocenzi

 P.S: Ciao, sono Giulia Innocenzi. Ci tenevo a raccontarti com’è andata la live con Animal Equality e la mia collega del Fatto Quotidiano Luisana Gaita, che abbiamo trasmesso su YouTube e Facebook proprio ieri sera. Se non l’hai vista, non ti preoccupare, TROVI LA REGISTRAZIONE DELLA LIVE A QUESTO LINK!

 

Macellare gli animali potrebbe NON essere più un'attività legale

  Una norma, quella dell' art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi.  Ora, con le alternative prive di crudeltà (crue...