venerdì 6 maggio 2022

Dall'Europa il primo sì a un Mondo senza macelli: Iniziativa europea End The Slaughter Age - Un cambiamento epocale.

Dall'Europa il primo sì a un Mondo senza macelli: è appena stata registrata l'Iniziativa europea 'END THE SLAUGHTER AGEper la chiusura definitiva dei macelli.

Ho seguito con interesse la petizione che ispirò la presente iniziativa europea, ossia la petizione lanciata in Italia dall'associazione Coordinamento LAM: 

STOP allevamenti e macelli​.​DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C​.​P. (uccisioni e maltrattamenti).


Già questa petizione aveva messo i riflettori su di una norma qui in Italia, l'art. 544-bis e ter Codice Penale, non più attuale, in quanto al giorno d'oggi esistono valide alternative al modo tradizionale di produrre carne ALLEVANDO E POI UCCIDENDO gli animali, giacché l'esimente dello stato di necessità che sino ad oggi aveva permesso di maltrattare e uccidere gli animali sta iniziando a vacillare. 
Gli animali negli allevamenti sono lasciati soli in balìa della crudeltà umana e a volte purtroppo anche della zoorestia,oppure uccisi TRITURATI VIVI se considerati dalle industrie 'inutili o difettosi': è questo il caso dei pulcini maschi nati nel ciclo di produzione delle uova: non potendo produrre uova, i pulcini maschi sono considerati prodotti di scarto quindi, nel loro primo giorno di vita, vengono tritati vivi.

 ***L'iniziativa europea 'END THE SLAUGHTER AGE'.

'End the Slaughter Age' è un'organizzazione internazionale nata al fine di chiedere la SOSTITUZIONE del modo di produrre carni e derivati animali, passando dall'ancestrale e terribile metodo costituito da allevamenti e macelli ad un metodo senza sofferenza animale e a ridotto impatto ambientale (carne vegetale oppure carne coltivata).

Si chiede altresì l'introduzione delle uova d'origine vegetale, al pari del già esistente latte d'origine vegetale, e la loro diffusione in tutta Europa.

www.endtheslaughterage.eu

https://www.facebook.com/EndTheSlaughterAge/

***

Dall'Europa il primo sì a un Mondo senza macelli: Iniziativa europea End The Slaughter Age - Un cambiamento epocale: https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/30516894



*************

***ALCUNI ARTICOLI SULL'ARGOMENTO:

1)  CON LA COLTURA CELLULARE (carne in vitro) GLI ANIMALI SONO LIBERI.  DA UN SONDAGGIO:  I GIOVANI SONO FAVOREVOLI:

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29776670

 2) THE GUARDIAN: Allevamenti intensivi di malattie. Come la produzione industriale di polli sta allevando la prossima pandemia.

Factory farms of disease: how industrial chicken production is breeding the next pandemic. (qui)

Enormi fattorie aiutano a diffondere batteri resistenti agli antibiotici, con i virologi che avvertono che le varianti si riversano sugli esseri umani.

Almeno otto tipi di influenza aviaria, tutti in grado di uccidere gli esseri umani, circolano negli allevamenti intensivi del mondo e potrebbero essere peggiori del Covid-19.

https://vegetarianavegan.blogspot.com/2021/10/the-guardian-allevamenti-intensivi-di.html


PER IL RELATIVA AGGIORNAMENTO ALLA PETIZIONE ITALIANA 'STOP ALLEVAMENTI E MACELLI' APERTA SU CHANGE: https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/30519658

Macellare gli animali potrebbe NON essere più un'attività legale

  Una norma, quella dell' art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi.  Ora, con le alternative prive di crudeltà (crue...