mercoledì 28 luglio 2021

8 motivi per cui il futuro della carne è basato sulle cellule, non sugli animali

 


 Entro il 2040, le alternative alla carne a base vegetale e cellulare rappresenteranno il 60% del mercato. Ci stiamo muovendo verso un futuro in cui la carne non proviene dagli animali.

Secondo Edison Investment Research, i prodotti basati su cellule forniscono il potenziale per rivoluzionare il mercatoSi prevede che l'industria sarà pronta per la produzione di massa già nel 2025 e avrà un prezzo alla pari della carne convenzionale. I grandi produttori di carne stanno già investendo, come Tyson, Cargill e Merck.

8 motivi per cui il futuro della carne è a base di cellule e senza animali

1 – Ha un buon sapore : questo aprile, gli scienziati dell'Università di Maastricht hanno testato alla cieca i partecipanti e hanno scoperto che hanno valutato il sapore dell'hamburger "colto" come migliore di quello di quello "normale". Inoltre, il 58 percento degli intervistati ha affermato che sarebbe disposto a pagare un premio per la carne coltivata a una media del 37 percento in aggiunta al prezzo della carne ordinaria.

2 – Accettazione dei consumatori : questo settembre i consumatori francesi e tedeschi sono stati aperti a provare la carne coltivata e il 58% dei tedeschi vorrebbe mangiarla. Uno studio di maggio ha rilevato che i consumatori accettano sempre più l'idea della carne basata su cellule, con un'accettazione di quasi il 50% per gli intervistati più giovani e più istruiti. E nel 2019 un sondaggio ha rilevato che i consumatori asiatici sono molto aperti a nuovi concetti alimentari come quelli basati sulle cellule.

3 – Eat Just is in: A ottobre, Eat Just, produttore del fenomeno JUST Egg, ha annunciato una struttura da $ 100 milioni a Singapore e ha affermato che i prodotti coltivati ​​saranno i prossimi. Parlando con vegconomist, Andrew Noyes di Just ha dichiarato : "Siamo entusiasti del nostro lancio commerciale su piccola scala di pollo coltivato non appena avremo un percorso normativo". Tutto ciò che questi ragazzi toccano si trasforma in oro vegano, quindi tieni d'occhio questo spazio.

4 – Investimento : a gennaio, Memphis Meat ha completato il più grande round di finanziamento nella storia delle cellule con 161 milioni di dollari da investitori tra cui Bill Gates e Richard Branson. L' UE ha investito 2,7 milioni di euro dimostrando che Bruxelles vede un futuro basato sulle cellule e, a settembre, UC Davis ha ricevuto una sovvenzione quinquennale di 3,5 milioni di dollari per la ricerca sulla carne coltivata.

5 – Costo futuro: il pioniere olandese della carne coltivata Mosa Meats ha ridotto i suoi costi di produzione di 88 volte e il produttore sudafricano di carne coltivata e pollo Mzansi Meat prevede di raggiungere la parità di prezzo entro i prossimi 5-10 anni.

6 – Le aziende sono già dentro: le multinazionali si stanno sempre più rivolgendo alle cellule, Cargill , ad esempio, ha investito in Aleph Farms e il colosso dei fast food KFC ha firmato un accordo con Mosa Meats per garantire le alternative di pollo coltivate dell'azienda non appena saranno commercialmente disponibili a disposizione. Tale commercializzazione consentirà prezzi competitivi.

7 – La carne coltivata è già quotata in borsa: la startup israeliana Meat Tech 3D è la prima azienda al mondo di carne coltivata quotata in borsa in Israele e ha presentato domanda di IPO negli Stati Uniti.

8 – Il pesce è molto vicino: l'industria del pesce a base di cellule è vicina all'introduzione sul mercato poiché BlueNalu prevede di lanciare i suoi prodotti a base di pesce a base di cellule nella seconda metà del 2021. Shiok Meats prevede di lanciare i suoi prodotti di gamberi tritati nel 2022 e recentemente svelati un prodotto di aragosta coltivata a un evento di prova a Singapore. Il prodotto a base di aragosta dovrebbe essere lanciato sul mercato dopo i gamberetti.


In effetti, la sfida per l'industria basata sulle cellule non risiede nell'area del potenziale di innovazione o nell'accettazione da parte dei consumatori, ma piuttosto nelle normative sulla sicurezza alimentare. Forbes ha affermato in merito: "La cosa bella del sistema normativo statunitense è che è incentrato sul prodotto piuttosto che sul processo, quindi invece di assicurarsi che ogni fase del nostro processo sia lo stesso di come un pesce farebbe crescere la carne, guarda il prodotto finale, che è più scientifico”.

In un'intervista con vegconomist, il fondatore di Mzansi Meat Brett Thompson ha concordato: "Abbiamo visto che la sfida per le aziende di carne coltivata nella maggior parte dei mercati in tutto il mondo è in realtà la conformità normativa e della sicurezza alimentare e non necessariamente tutto ciò che riguarda la proliferazione cellulare o lo scale-up. .”

:  https://vegconomist.com/interviews/new-age-meats-theres-a-reason-were-called-new-age-meats-the-definition-of-meat-is-changing/

9 settembre 2020


https://vegconomist.com/cell-cultured/cultured-meat-from-science-fiction-to-the-biggest-bet-on-sustainable-developmentby-prof-dr-nick-lin-h-university-of-vechta-germany/

PER L'ARTICOLO IN ORIGINALE:

https://vegconomist.com/market-and-trends/8-reasons-    why-the-future-of-meat-is-cell-based-not-animal-based/

PER IL RELATIVO AGGIORNAMENTO ALLA PETIZIONE APERTA SU CHANGE: 

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29390072


Macellare gli animali potrebbe NON essere più un'attività legale.

Una norma, quella dell' art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi.  Ora, con le alternative prive di crudeltà (cruelt...