giovedì 4 maggio 2023

Si firmi per la fine degli orrori nei macelli.

 

Una norma, quella dell'art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi. 


Ora, con le alternative prive di crudeltà (cruelty free) costituite dalla carne vegetale da una parte, e dalla carne coltivata dall'altra, il requisito di NECESSITA' attribuito dal legislatore del lontano 2004 alle attività di allevamenti e macelli inizia a vacillare




  • INIZIATIVA EUROPEA CONTRO GLI ORRORI PERPETRATI NEI MACELLI 'END THE SLAUGHTER AGE'  (letteralmente FACCIAMO FINIRE L'ERA DELLE MACELLAZIONI): Per firmare:




Un'iniziativa europea per chiudere i macelli in tutta Europa:

End the Slaughter Age ha portato a più di 860.000 firme online e oltre 1.500.000 firme cartacee. Il giudizio finale è oggetto di ricorso presso la Corte di Giustizia dell'Unione europea.


Con la coltura cellulare (carne in vitro) gli Animali sono liberi. Da un sondaggio i giovani sono favorevoli.


Si ricorda inoltre l'Iniziativa che riguarda in questo caso solo l'Italia simile a iniziativa europea: In attesa della prossima iniziativa europea, dal titolo STOP CRUELTY STOP SLAUGHTER, la seconda iniziativa europea contro la macellazione, si può già firmare l'iniziativa rivolta al solo Parlamento italiano STOP ALLEVAMENTI E MACELLI. Deve applicarsi anche per le attività di ALLEVAMENTI E MACELLI l'art. 544 bis e ter codice penale relativo alle UCCISIONI E MALTRATTAMENTI di Animali! https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti )


Macellare gli animali potrebbe NON essere più un'attività legale.

Una norma, quella dell' art. 544 bis e ter codice penale, non più al passo coi tempi.  Ora, con le alternative prive di crudeltà (cruelt...